Questo sito contribuisce alla audience di
 

Il Torino doma il Bologna con Karamoh

I granata si mettono nella scia emiliana, vendicando il ko dell’andata e girando pagina dopo il derby.

Basta un guizzo di Karamaoh a dirimere la questione tra Torino e Bologna, gara che chiude il 25^ turno di Serie A.

I granata, reduci da un ottimo derby che li ha visti due volte in vantaggio contro la Juventus, si avvicinano in classifica sia ai cugini che ai rossoblu, i quali non hanno saputo replicare i 90' feroci esibiti contro l'Inter, ma la zona Europa è ancora a portata di mano. La partenza del Torino è determinata e sono Sanabria (impegna Skorupski in angolo), Singo (debole colpo di testa) e Miranchuk (colpisce le stesso Karamoh, in posizione di fuorigioco) a sfiorare quel vantaggio colto dall'ex Inter, abile nella serpentina che fa a fette la difesa di Thiago Motta. C'è una tenera reazione, che però non mette mai i brividi a Milinkovic-Savic: nel secondo tempo il portiere serbo è subito sollecitato dalla girata di Barrow, con Linetty che poi impedisce che un filtrante di Orsolini raggiunga Zirkzee; nel finale un'occasione per parte, Schuurs chiude ancora su Orsolini, Vojvoda alza la mira colpendo di testa. 

Questo il tabellino della partita:

Torino-Bologna 1-0 (1-0)

Marcatore: 22' Karamoh (T).

Torino (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo (72' Aina), Linetty, Ilic, Rodriguez (72' Vojvoda); Miranchuk, Karamoh (72' Radonjic); Sanabria (86' Seck). A disposizione: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Gravillon, Adopo, Gineitis, N’Guessan. Allenatore: Juric.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Sosa (79' Kyriakopoulos), Cambiaso; Schouten, Moro; Orsolini, Ferguson, Soriano (57' Zirkzee); Barrow. A disposizione: Bardi, Ravaglia, Soumaoro, Arnautovic, Sansone, Bonifazi, Medel, Aebischer, Lykogiannis, Pyyhtia, De Silvestri. Allenatore: Motta.

Ammoniti: Buongiorno (T) Barrow (B) Schouten (B) Vojvoda (T).

Next Post

Premier, gol e spettacolo nel Monday Night

Lun Mar 6 , 2023
Il Brentford supera 3-2 il Fulham: i padroni di casa appaiono il Brighton di De Zerbi e rimangono in corsa per l'Europa.

Da leggere

P