Nel pieno rispetto della tradizione, il mercato del Torino di Urbano Cairo si è sbloccato nella parte finale della sessione di trattative.
Dopo l'acquisto di Ivan Ilic dal Verona e la partenza di Sasa Lukic verso il Fulham, a centrocampo l'organico di Ivan Juric ha registrato un altro doppio movimento, attraverso uno scambio di prestiti con la Sampdoria: a Genova approda il turco classe 2004 Emirhan Ilkhan, in prestito secco, mentre a fare il percorso opposto è il più esperto Ronaldo Vieira, guineano naturalizzato inglese, classe '98, già agli ordini dell'allenatore croato ai tempi del Verona nella stagione 2020-'21. Vieira arriva in granata a titolo temporaneo con diritto di riscatto.
Le ultime ore del mercato hanno poi portato un nuovo innesto anche in difesa per il Torino: dal Reims arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto il francese Andreaw Gravillon, classe '98, prodotto del vivaio dell'Inter, dove era approdato a 16 anni, senza però riuscire a sfondare in nerazzurro. Benevento, con cui ha disputato due partite in Serie A nel 2020-'21, Sassuolo, Pescara ed Ascoli, le altre squadre italiane nel passato del nazionale della Guadalupa.