Inter, Inzaghi: “Abbiamo sbagliato approccio. Ora pensiamo a mercoledì”

I nerazzurri si salvano nel finale e pagano un approccio sbagliato. Inzaghi comunque si complimenta coi suoi per la grande rimonta.

(Photo by Sportinfoto/DeFodi Images via Getty Images)

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato subito dopo la vittoria sofferta dell’Inter per 2-0 a San Siro sull’Empoli nella 36° giornata di Serie A. L’Inter ha vinto un match in campionato dopo essere andata in svantaggio di due gol per la prima volta dal 22/11/2020 v Torino (4-2); dall’altra parte l’Empoli ha perso una partita di Serie A dopo essere andato avanti di due reti per la prima volta dal 20/01/1999 v Venezia (2-3).

Queste le parole dell’allenatore Inzaghi:

“Mi sono complimentato con la squadra dato che abbiamo fatto una super partita tralasciando i primi 20 minuti, dove abbiamo avuto troppa fretta. Contro l’Empoli serviva essere più ordinati con la palla e abbiamo sofferto l’approccio. Dopo però abbiamo totalizzato 37 tiri contro quattro loro e 16 corner. Insomma, non vogliamo mollare e non lo faremo. Ora ci concentriamo su mercoledì […] Questo successo dà tanto morale per le ultime tre gare. Viaggiamo dal 20 agosto e abbiamo dato tanto, ma siamo lucidi in questo momento difficile. Io guardo alla mia squadra e mi tengo stretto la vittoria in rimonta di stasera”.

L’Inter ha guadagnato 22 punti da situazione di svantaggio in questa Serie A, record nei maggiori cinque campionati europei 2021/22, alla pari di PSG e Hoffenheim:

“Una formazione come la nostra non deve subire quei due gol, ma ho guardato le azioni e penso che l’Empoli era troppo vogliosa di sbloccarla subito. Questo ci ha tradito nelle distanze e nelle uscite”.

Infine un commento sulla gara del Milan di domenica, dato che ora l’Inter è tornata prima in classifica in attesa proprio dei rossoneri:

“Proveremo a riposarci e non sono sicuro che vedremo la partita insieme. Serve preparare la finale di Coppa Italia che è un obiettivo fondamentale. Oggi è stata una gara dispendiosa e quindi serve essere bravi a recuperare energie, ma se sono convinto che la differenza la faranno le motivazioni”.

Next Post

Inter 4-2 Empoli | Rimonta da brividi per i Nerazzurri | Serie A TIM 2021/22

Ven Mag 6 , 2022
Solo un grande spavento per i tifosi nerazzurri; dopo il doppio vantaggio dell’Empoli, l’argentino sigla una doppietta che porta in avanti i padroni di casa e manda gli uomini di inzaghi in cima alla classifica in attesa del match del Bentegodi di domenica sera | Serie A TIM 2021/22 This is the official channel for the Serie A, providing all the latest highlights, interviews, news and features to keep you up to date with all things Italian football. Subscribe to the channel here! https://bit.ly/SERIEA_YT Find out more about the Serie A at: http://www.legaseriea.it/en/ Questo è il canale ufficiale della Serie A, dove potrai avere accesso ai momenti salienti, alle interviste, alle notizie e alle funzionalità del momento per rimanere aggiornato sulle ultime novità del campionato. Iscriviti qui al canale! https://bit.ly/SERIEA_YT Per maggiori informazioni sulla Serie A: http://www.legaseriea.it/it
P