Questo sito contribuisce alla audience di
 

Inter, Inzaghi: “Domani con il Milan con testa e cuore”

“Siamo vicini a un sogno che può diventare realtà, ci manca ancora un ultimo sforzo. Rossoneri con tanta qualità”

E' la vigilia di Inter-Milan, che può regalare ai nerazzurri la finale di Champions League dopo il 2-0 dell'andata. Simone Inzaghi dice: “Sappiamo che tipo di partita è, una delle più importanti della storia ultracentenaria dell'Inter”. Sottolinea ulteriormente: “Sappiamo l'importanza che riveste. Lo dobbiamo a noi stessi, alla società e ai tifosi. Abbiamo un meritato vantaggio ma dobbiamo fare la partita con testa e cuore. Saró ripetitivo ma serve questo. Il vantaggio dell'andata? Risultato identico all’andata col Benfica. Giocheremo in casa e dovremo essere bravi a coprire il campo sapendo che il Milan ha grandissimi giocatori di qualità, è campione d’Italia in carica ed è in semifinale di Champions".

Non svela se Lukaku sarà in campo: “Per la formazione ho in testa un'idea, ma oggi avremo l'allenamento dopo la gara dispendiosa contro il Sassuolo. Dovrò valutare bene e domani dopo la rifinitura deciderò con tranquillità. Sappiamo che abbiamo lavorato duro in questi 10 mesi, siamo vicini ad un sogno che può diventare realtà, ci manca ancora un ultimo sforzo".

C'è anche una 'divagazione' sull'arbitro francese: "Mi conoscete, difficilmente ne parlo. A volte non ci riesco, se penso all'andata c'è stato un episodio che andava valutato in un altro modo (la gomitata di Krunic a Bastoni, ndr): sicuramente avrebbe dato qualcosa di molto importante alla qualificazione e al risultato, ma non è stato così e non c'è nessun problema così come non c'è nessun problema nella designazione di un arbitro francese con quattro francesi nella rosa del Milan. Abbiamo un vantaggio, ma non possiamo gestire: ci saranno insidie, ma tutti insieme cercheremo di uscirne nel modo migliore".

In conferenza stampa è intervenuto anche il difensore nerazzurro Francesco Acerbi: "Se non passi domani è un disastro, è una stagione di merda. Cioè mi spiego: basta una partita e sembra che passi da una stagione ottima a una stagione fallimentare. Parti 2-0, se perdi…dipende da noi il nostro destino. E' una buonissima stagione, manca un pezzettino. Le somme si tirano alla fine. Per adesso buona stagione no, vedremo alla fine quando tireremo le somme".

Next Post

Mauricio Pochettino sempre più vicino al Chelsea

Lun Mag 15 , 2023
L’ex tecnico del Tottenham starebbe per accettare un triennale con i Blues, a riportarlo è il quotidiano inglese Telegraph

Da leggere

P