Il Derby si avvicina. Per Sommer, nuovo portiere nerazzurro dopo l'addio estivo di Onana, sarà la prima stracittadina della sua carriera. Un appuntamento al quale tiene moltissimo: "Tutti i derby sono speciali, ce ne sono pure in Germania e Svizzera, ma questo è unico per lo spessore di entrambe le squadre, per il prestigio e l’importanza che ha per tutto il vostro Paese. Non vedo l’ora di giocare, sarà da brividi: vedo che tutti aspettano questa partita. Anche il mio compagno di nazionale svizzera Ricardo Rodriguez, che ora è al Toro e ha giocato al Milan, mi ha sempre parlato del derby di Milano", le sue parole alla Gazzetta dello Sport.
Sommer sa perfettamente che il Milan è una signora squadra, con tanti campioni che potranno metterlo in grande difficoltà: "Tutti i loro attaccanti, da Leao a Pulisic, sono temibili e forti. Adesso li sto studiando nel dettaglio, sono abituato a prepararmi con il preparatore al video per cercare di leggere tutte le possibilità in campo. Anche i rigori, ovviamente".
Ecco, i rigori. Sommer è uno specialista. Lo sanno bene i tifosi italiani. Le sue parate su Jorginho ci hanno impedito di giocarci il Mondiale ma questa è un'altra storia. Ora, nella testa di Sommer, c'è solo la super sfida con il Milan.