Juve, buona la prima: 2-0 contro il Chivas Guadalajara

La prima amichevole bianconera del Summer Tour 2022 la decidono i giovani Da Graca e Compagnon, ma a prendersi quasi tutta la scena è subito Angel Di Maria. Buoni 45′ per gli altri due nuovi arrivati, Paul Pogba e Gleison Bremer.

Comincia con un successo il Soccer Champions Tour 2022 per la Juventus. I bianconeri di Max Allegri superano infatti 2-0 il Chivas Deportivo Guadalajara con un gol per tempo, al termine di un’amichevole che fornisce – come da aspettative – poche indicazioni sullo stato di forma dei giocatori.

I due episodi chiave: al 10′ Marco Da Graca sblocca la sfida con un tap-in dopo il colpo di testa – su angolo di Angel Di Maria – con cui Federico Gatti aveva impensierito il portiere avversario. All’80’ il raddoppio firmato da Mattia Compagnon, abile a rientrare sul destro e fulminare Miguel Jimenez sul primo palo.

Non si è vista grande qualità nel fraseggio della Juventus, anche se Di Maria ha impressionato come sempre per qualità nell’uno contro uno e idee illuminanti per qualsiasi compagno. Buoni 45′, a testa, per Gleison Bremer – entrato nella ripresa al posto del connazionale Danilo – e Paul Pogba, quest’ultimo un po’ impreciso in alcuni controlli ma sempre prezioso per la manovra bianconera.

Carlos Cisneros il migliore per il Chivas: sue quasi tutte le iniziative che impensieriscono prima Wojciech Szczesny e poi Mattia Perin, che ha giocato il secondo tempo. Rotazioni totali per Massimiliano Allegri, che ha stravolto completamente la formazione del primo tempo con 11 sostituzioni durante l’intervallo per dare minuti a tutti i componenti della rosa disponibili per la partita di oggi. Tenuti a riposo sia Leonaro Bonucci sia Dusan Vlahovic.

 

Next Post

Euro 2022 - Svezia-Belgio 1-0, il riassunto della partita

Sab Lug 23 , 2022
Linda Sembrant, difensore della Juventus, segna il gol della vittoria che consente alla Svezia di continuare il cammino a Euro 2022
P