Juventus: è ufficiale, Angel Di Maria è bianconero

L’ala argentina ha firmato per un anno con la società torinese.

La Juventus ha ufficializzato l’ingaggio di Angel Di Maria con un comunicato ufficiale: “Angel Di Maria è un giocatore bianconero. Lui è un giocatore che non ha quasi bisogno di essere descritto.  Un fuoriclasse dell’attacco, capace di segnare gol eccezionali, ma anche di far muovere un intero reparto, mandando spesso in porta i compagni. Lui è il giocatore che negli ultimi anni ha preso parte a più gol di chiunque altro in Champions League, 54 (22 gol e 32 assist)”. 

“Un campione dal palmarès pazzesco, conquistato con le maglie di Benfica prima, Real Madrid poi, PSG nelle ultime stagioni. Un simbolo della Nazionale argentina, con cui ha vinto un oro Olimpico a Pechino nel 2008 e una Copa America nel 2021. Lui è uno dei giocatori ad aver servito più assist (131) nei cinque campionati europei dall’inizio dello scorso decennio, dietro solo a Lionel Messi (174) e Thomas Müller (149)”.

“Un campione che fa cantare la palla, che ubriaca con i suoi dribbling fulminanti, che eleva il mancino a livello di poesia pura, che incanta ogni qual volta accende il gioco con una sua fiammata.  Lui è uno che ci mette tutto: talento, corsa, sudore, impegno, classe, carisma. E, ovviamente, cuore, come mostra al mondo ogni volta che esulta.  Lui è Angel Di Maria. Ed è un giocatore bianconero. Bienvenido, Fideo!”.

Next Post

Italia, Di Guglielmo: “La laurea mi ha aiutato nel calcio e mio papà…”

Ven Lug 8 , 2022
Mi stuzzicava dicendomi: “Voglio vedere quanto duri nel fango. Ma mi ha sempre sostenuto”, ha raccontato il difensore della Roma studentessa universitaria in chimica. Ha già concluso la triennale con lode e l’attende ancora un ultimo esame
P