Questo sito contribuisce alla audience di
 

Juventus, ecco la possibile decisione sulla Conference League

Si ipotizza un anno di esclusione dalle Coppe europee per i bianconeri, dopo una sorta di patteggiamento con la Uefa.

Il destino europeo della Juventus per la prossima stagione potrebbe essere deciso a giorni. Il passato campionato è stato concluso al settimo posto per via dei 10 punti di penalizzazione e così la formazione bianconera dovrebbe disputare la Conference League 2023-2024. Ma adesso, come riporta Sky Sport, dovrebbe essere arrivato il momento della decisione della Uefa.

L'ipotesi più probabile, in questo momento, è quella di una sorta di patteggiamento fra la stessa Juventus e il governo del calcio europeo. La decisione dovrebbe portare a un anno di esclusione del club bianconero dalle Coppe europee, con la società che non avrebbe più possibilità di fare ricorsi. Quindi, niente Conference League nel 2023-2024.

Dopo il patteggiamento con la giustizia sportiva italiana, per la Juventus sembra così vicino anche l'accordo con la Uefa. Questa esclusione dei bianconeri porterebbe così la Fiorentina a giocare di nuovo in Conference League, dopo la finale persa un mese fa contro il West Ham. Se la sanzione Uefa fosse più pesante, allora la Juventus farebbe ricorso.

Infine, c'è la situazione legata all'ex presidente bianconero Andrea Agnelli, che non ha patteggiato e quindi lunedì 10 luglio ci sarà l'udienza al Tribunale federale in merito al suo ricorso. L'ex numero uno della Juventus è stato inibito per due anni e non ha patteggiato al contrario del club, Fabio Paratici, Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini.

Next Post

Bericht: Hernandez-Transfer fix - Ablöse höher als erwartet

Dom Lug 9 , 2023
Bericht: Hernandez-Transfer fix – Ablöse höher als erwartet

Da leggere

P