Le notizie dalla Spagna avevano un fondamento, la Juventus ha infatti iniziato le procedure per la propria uscita dal progetto Superlega. In seguito alle indiscrezioni dalla stampa iberica, il club bianconero ha deciso di fare chiarezza con un comunicato, smentendo anche ogni possibile minaccia da parte dell'Uefa.
Questo il comunicato: "Con riferimento alle indiscrezioni apparse sulla stampa odierna, Juventus Football Club S.p.A. informa di aver trasmesso una comunicazione agli altri due altri club che, come Juventus, non hanno esercitato il recesso dal Progetto Super Lega, ovvero Football Club Barcelona e Real Madrid Club de Futbol, al fine di avviare un periodo di discussione tra i tre club avente ad oggetto l’eventuale uscita di Juventus dal Progetto Super Lega".
Continua così la nota del club: "La Società procederà alle eventuali comunicazioni dovute ai sensi di legge all'esito delle interlocuzioni e valutazioni in merito a quanto precede, precisando che molte delle ricostruzioni riportate dalla stampa circa i contenuti della comunicazione, incluso qualsiasi riferimento a presunte minacce di eventuali sanzioni da parte dell'Uefa, non corrispondono al vero. Per maggiori informazioni sul Progetto Super Lega, si rinvia ai comunicati stampa diffusi dalla Società in data 19 aprile e 21 aprile 2021".
Con questa mossa la Juventus sta cercando di riaprire i vari dialoghi con l'Uefa, per tentare di evitare l'esclusione da ogni competizione europea per la prossima stagione e per gli anni a venire. I bianconeri dovrebbero fare i playoff della Conference League 2023-2024.