Ai microfoni di Sportmediaset, Koulibaly ha preso le difese di Garcia: "Un grande allenatore, ha bisogno di tempo per adattarsi, come successo agli altri allenatori in passato. I giocatori sono con lui, ho parlato con 2-3 di loro e me l'hanno confermato. Devono continuare a lavorare come sempre e andrà tutto bene. Spero per lui che la società avrà la pazienza di farlo lavorare tranquillamente. Conte? È un grande allenatore, lo conosco bene, mi ha sempre cercato nelle squadre in cui ha allenato. Lo stimo molto e lui lo sa, come stimo molto Garcia. Cambiare allenatore molto spesso non è la soluzione, spero che lascino ancora del tempo a Garcia".
Il Napoli resta la favorita per lo scudetto secondo Koulibaly: "Tutte le squadre si sono rinforzate. Milan, Inter e Juve stanno bene e penso che il Napoli possa tornare ai livelli dell'anno scorso. Il Napoli è la mia favorita, spero che vincano campionato e coppe. Il mio cuore sta con il Napoli".
Koulibaly ha lasciato il Chelsea dopo solo una stagione per volare in Arabia: "Era un'idea che avevo già da tanti anni, abbiamo aspettato il momento giusto per aiutare la mia gente – ha aggiunto Koulibaly -. Con questo nuovo contratto ho avuto la possibilità di fare tante nuove cose, ho tante idee. Così ho deciso di fare questo ospedale pediatrico: i lavori cominceranno dal primo di novembre. Con la mia associazione porteremo l'elettricità in diversi villaggi e ci sono in progetto anche delle scuole".