Colpaccio della Juventus a San Siro nel posticipo della 27esima giornata di Serie A: i bianconeri superano per 1-0 l'Inter infliggendo alla squadra di Inzaghi la nona sconfitta in campionato.
Gli uomini di Allegri grazie a questa vittoria salgono la settimo posto a 41 punti, e nell'ottica di un possibile annullamento della penalizzazione sarebbero nettamente seconti, a +4 sulla Lazio e a +6 proprio sui nerazzurri, fermi ora a 50 punti. La nota dolente è il nuovo infortunio di Chiesa, uscito nella ripresa.
Primo tempo teso e ricco di polemiche: al centro di tutto la rete convalidata a Kostic. L'esterno serbo al 23' ha trovato il gol con un bel diagonale, dopo essere stato imbeccato da Rabiot. Proprio il controllo del francese, secondo i nerazzurri con la mano, è finito nel mirino del Var, ma dopo il check l'arbitro Chiffi ha convalidato la rete dei bianconeri, tra le proteste del pubblico e della panchina interista.
La reazione dell'Inter allo svantaggio è stata deludente: la squadra di Inzaghi non è mai riuscita ad attaccare con lucidità, e la difesa della Juve ha chiuso ermeticamente ogni spazio.
Nella ripresa è continuato lo stesso canovaccio: l'Inter ha faticato a creare, la squadra di Allegri si è difesa con ordine e ha rischiato pochissimo. Inzaghi ha provato a dare la scossa inserendo D'Ambrosio e Mkhitaryan, Allegri ha risposto con l'ingresso di Chiesa per Soulé.
La situazione non si è sbloccata e il mister piacentino ha buttato nella mischia anche Correa e Dzeko per l'assalto finale. Niente da fare. Nel finale fuori Federico Chiesa per un nuovo problema al ginocchio.