Questo sito contribuisce alla audience di
 

L’agente di Huijsen: “Per la Juve, ha rinunciato a Barça e Bayern”

Alex Santisteban racconta: “I bianconeri sono stati impressionanti: avevano organizzato la carriera passo per passo del giocatore”

“Per la Juventus, abbiamo rinunciato a Barcellona e Bayern Monaco. Persino Jordi Crujff, quando era dirigente blaugrana, si era mosso in prima persona per arrivare a Dean”. Ma Huijsen ha scelto la Juventus e Alex Santisteban, il suo agente, spiega perché: “Per due motivi. Il primo riguarda la chiarezza del club bianconero: impressionante, hanno avuto un'accuratezza chirurgica nel capire il tipo di carriera che avrebbe potuto fare il giocatore. Avevano in mente tutto per Dean, passo dopo passo. La Juventus aveva un progetto per Huijsen e ci siamo subito innamorati. E poi il ragazzo voleva confrontarsi con il campionato italiano, ideale per far crescere un difensore tecnicamente e tatticamente: la Serie A è come un master per i difensori. Lui si ispira a Chiellini, Sergio Ramos, Van Dijk e De Ligt: gli auguro di seguire le loro orme".

È stato letteralmente amore a prima vista: “Matteo Tognozzi, il responsabile dell'area scouting, è la persona che più di tutte è stata capace di gestire Dean a tutto tondo. In pieno periodo Covid venne a vedere una gara del settore giovanile: Malaga-Granada. Ha fatto di tutto per esserci, è rimasto persino due giorni in più in Spagna perché bloccato da una tempesta di neve in aeroporto. Aveva capito che si era creata l'occasione perfetta per il giocatore giusto, così prima ha fatto innamorare il ragazzo della Juventus e poi si è occupato della famiglia. Huijsen gli deve tanto. Ma anche Manna, Scaglia e Montero da allenatore dell'Under 19 sono stati fondamentali per lui".

 

Next Post

Torino: Juric ritrova Buongiorno per Lecce

Mer Ott 25 , 2023
Rientra il difensore centrale proprio nel momento di massima emergenza per il grave infortunio patito da Schuurs

Da leggere

P