L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si prepara ad accogliere al Gewiss Stadium di Bergamo il Bayer Leverkusen, ostica compagine tedesca che proverà a mettere i bastoni tra le ruote alla Dea negli ottavi di finale di Europa League.
Le “Aspirine” dovranno fare a meno di Demirbay, squalificato, ma il tecnico Gerardo Seoane suona la carica in vista della sfida di giovedì sera: “Ho visto un’Atalanta molto compatta, aggressiva, è un punto forte del loro gioco. Nelle ultime partite abbiamo dimostrato di potere difendere compatti e fare una fase di gioco molto propositiva. Dovremo riuscire ad attaccare senza perdere compattezza, ben sapendo che ci sarà la seconda partita”.
Il tecnico dei tedeschi ha poi aggiunto sull’Atalanta: “Penso che il punto forte sia la squadra, è vero che mancano giocatori importanti, ma c’è un gioco di squadra implementato da 4-5 anni che fa sì che si possano cambiare i ruoli. Sappiamo che sono molto difficili da battere, anche se il momento dei risultati non è quello delle altre fasi, ma anche gli avversari hanno fatto bene”.