Lipsia, Tedesco: “Servirà pazienza, l’Atalanta fuori casa è forte”

L’allenatore del Lipsia Tedesco ha già trovato i punti di forza della Dea, il gioco e le partite fuori casa. La sua strategia sarà molto chiara.

Il tecnico del Lipsia Domenico Tedesco ha parlato alla vigilia dello scontro con l’Atalanta valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Il Lipsia ha segnato più di un gol in ciascuna delle ultime sei partite in competizioni europee, la propria serie più lunga in assoluto: ha realizzato una media di 2.7 reti a partita nel periodo (16 in sei gare).

Queste le parole di Tedesco:

“Stiamo facendo valutazioni e analizzando cosa si vede in campo. Cerchiamo di vedere i video per capire cosa offre l’Atalanta, serve più guardarli giocare che controllare statistiche. Ovvio che è una gara divisa tra l’andata e il ritorno, non perdo la pazienza. Contro la Real Sociedad abbiamo dimostrato di essere in grado fare risultato anche lontano dalla Germania. La Dea è molto forte fuori casa, si vede dalle statistiche ed è chiaro a tutti. Contando solo le gare fuori casa sarebbero terzi in campionato, invece a Bergamo sono tredicesimi. Sono in grado di giocare bene fuori casa, hanno anche vinto con il Bayer due volte. La chiave sarà avere pazienza, non andare all’attacco a caso”.

Next Post

Guardiola contro Klopp, sfida tra titani

Mer Apr 6 , 2022
Il confronto tra i due tecnici che domenica si sfideranno in Manchester City-Liverpool
P