Manchester City, Pep Guardiola: “Grati per essere qui. Faremo di tutto per vincere”

Pep Guardiola presenta la partita di domani al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid. Si parte dall’1-0 dell’andata in favore degli Sky Blues.

Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League l’Atletico Madrid di Simeone. I Citizen conducono col risultato di 1-0 ottenuto all’Etihad. 

Questa sarà la prima trasferta del Manchester City contro l’Atletico Madrid in una competizione europea: i Citizens hanno vinto solo tre delle precedenti 11 trasferte contro squadre spagnole (1N, 7P), tuttavia una di queste è arrivata nell’ultima fuori casa trasferta sotto Pep Guardiola (2-1 v Real Madrid a febbraio 2020).

Queste le parole di Guardiola:

“Veniamo con un buon risultato e siamo intenzionati a vincere. Sarà differente, l’Atletico Madrid gioca in casa: per la passione che hanno tutti i tifosi ci saranno momenti in cui saranno davvero super aggressivi e ci creeranno dei problemi. Mi aspetto molta intensità e nel caso prendessimo un gol faremo di tutto per segnare anche noi. Ormai siamo alla fine della stagione. Siamo grati di essere a questo punto. Mi piacerebbe avere più tempo per prepararmi, ma si può perdere per una brutta prestazione o perchè l’avversario sta meglio ma non perchè siamo stanchi. Dias domani sarà dei nostri, ma non so se giocherà. Ha fatto un allenamento e sei settimane di riposo, però il fatto che sia tornato è già incredibile. Gli altri sono tutti disponibili e saranno importanti fino alla fine”.

Next Post

Van Gaal, la bella notizia: "Guarito dal cancro"

Mar Apr 12 , 2022
Dopo mesi difficili finalmente l'annuncio più bello del tecnico dell'Olanda.
P