Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, entra ufficialmente tra gli azionisti del club. Con un comunicato diffuso nella mattinata, la società nerazzurra ha annunciato che il dirigente ha rilevato una quota vicina al 2%, definita “un investimento che riflette il suo impegno verso il Club e la piena condivisione con Oaktree circa gli obiettivi di lungo termine”. Secondo la nota, l’operazione rappresenta un ulteriore rafforzamento della partnership tra Marotta e il fondo californiano, proprietario dell’Inter dal maggio 2024. “Dopo circa un anno dalla nomina a presidente – spiega l’Inter – sia Marotta sia Oaktree hanno inteso consolidare il loro rapporto, nell’ottica del continuo sviluppo del club”.
Il profilo del dirigente
Il comunicato sottolinea “la carriera quasi quarantennale” di Marotta e la “dedizione costante dimostrata nei confronti dell’Inter negli ultimi sette anni”, che avrebbero garantito al club “una leadership salda”. Durante la stagione 2024-2025, la collaborazione con Oaktree ha portato alla definizione di un piano strategico pluriennale “per garantire stabilità, solidi risultati finanziari e successo dentro e fuori dal campo”.
Le prospettive
Tra i progetti citati dall’Inter c’è anche la recente creazione della squadra Under 23, considerata “l’ultimo esempio della convinzione condivisa di una crescita sostenibile e di lungo termine”. Il club conclude parlando di “grande compattezza d’intenti tra proprietà, management, dipendenti, tesserati e tifosi” in vista della nuova stagione.