Adesso non ci sono più dubbi. Tijjani Reijnders è a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Milan. Il club rossonero ha ufficializzato infatti il nuovo colpo di mercato, dopo quelli già messi a segno con Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic. Il centrocampista olandese classe 1998 arriva a titolo definitivo dall'AZ Alkmaar ed è dunque un nuovo importante rinforzo per la mediana di Stefano Pioli.
Reijnders passa così al Milan a titolo definitivo per 19 milioni di euro più quattro di bonus. Inoltre, il giocatore olandese si è legato al club rossonero per le prossime cinque stagioni, ha firmato fino al 30 giugno 2028. Questo il comunicato ufficiale: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Tijjani Reijnders dall'AZ Alkmaar. Il centrocampista olandese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028".
Il club rossonero ha poi così parlato del suo nuovo giocatore: "Nato a Zwolle il 29 luglio 1998, Tijjani cresce nel Settore Giovanile del Twente, squadra con la quale gioca fino al 2015 per poi rientrare per una stagione al PEC Zwolle dove debutta in Prima Squadra il 13 agosto 2017 (Zwolle-Roda JC 4-2); la stagione seguente si traferisce all'AZ Alkmaar dove disputa due campionati con la squadra Under 21 prima di esordire in Prima Squadra".
Nel comunicato il Milan annuncia anche il suo nuovo numero di maglia: "In Eredivisie conta 105 presenze con 9 reti e 11 assist. Il 29 maggio 2023 viene convocato per la prima volta in Nazionale maggiore in occasione della Final Four di Nations League. Tijjani Reijnders vestirà la maglia numero 14".