Milan, Arrigo Sacchi elogia Pioli: “Idee sopra i giocatori”

Belle parole di Arrigo Sacchi verso Stefano Pioli, un tecnico capace, a detta dell’ex allenatore rossonero, di dare un’impronta di gioco seria alla sua squadra.

Arrigo Sacchi, ex allenatore di Milan e Nazionale italiana, è da sempre un grande osservatore della realtà del calcio italiano. Grande appassionato di calcio, fornisce spesso opinioni divisive ma sempre oneste e dirette.

In questo caso, dalle pagine della Gazzetta dello Sport, si esprime in un elogio a Stefano Pioli e al suo modo di intendere il football:

“Pioli sa che il gioco viene prima, i calciatori poi. È il gioco che migliora i calciatori, non il contrario. Io condiviso il fatto che i rossoneri. abbiano scelto una determinata linea sul mercato, molto dura con quelli in scadenza. Bravi Maldini e Massara a prendere giocatori funzionali alle idee dell’allenatore. Bravissimo poi Pioli a trasformare tutto in un collettivo. Da quello che vedo il tecnico del Milan interpreta bene il calcio, che alla fine è un gioco offensivo e di squadra”.

Next Post

Bonucci: "Non lascio la Nazionale, possiamo risalire"

Lun Mar 28 , 2022
Il difensore azzurro pronto a guidare l'Italia
P