Milan, Capello: “Pioli è un grande professionista”

L’ex tecnico rossonero: “Stefano contro il Napoli ha cambiato sistema tattico e vinto, se non lo faceva avrebbe rischiato”.

(Photo by Simon Hofmann - FIFA/FIFA via Getty Images)

A La Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico del Milan Fabio Capello ha elogiato il lavoro di Stefano Pioli: “Contro il Napoli ha cambiato sistema tattico e vinto, se non lo faceva avrebbe rischiato. Non si può giocare sempre allo stesso modo, ci sono gli avversari. Che vanno studiati, contrastati nei punti forti e colpiti in quelli deboli. Non sempre Pioli ha avuto la possibilità di impostare: gli mancavano giocatori, poteva solo aggiustare. Ma adesso che è quasi al completo il suo lavoro si vede”.

Capello è rimasto impressionato anche dalla difesa rossonera: “Molto bene anche se gli manca Kjaer: ha recuperato Romagnoli e Kalulu è ormai un centrale affidabile che non fa errori. Per la prima volta non ha subito contropiede: Osimhen era sempre raddoppiato. Il Napoli mi piace, però ha incontrato una squadra che ha capito come metterlo in difficoltà. Questo è un altro complimento che faccio a Pioli: vuol dire che ha studiato le partite da gran professionista”.

Next Post

Carlo Ancelotti: 'I tifosi saranno con noi a supportarci e questo ci rende più forti'.

Mar Mar 8 , 2022
Carlo Ancelotti ha parlato ai media ufficiali del club prima del ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
P