Milan-Fiorentina: la prima partita nel metaverso

Lega Serie A annuncia un nuovo ed entusiasmante traguardo, diventando la prima lega calcistica a trasmettere un match nel mondo virtuale

Milan e Fiorentina saranno le prime due formazioni ad affrontarsi in un match sul metaverso, dove gli utenti potranno interagire con le diverse funzionalità presenti nella stanza durante la partita.

Lo ha comunicato attraverso una nota ufficiale la Lega Serie A, diventando così la prima lega calcistica a trasmettere una partita sul metaverso. L’esclusiva riguarda l’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa), dove sarà possibile assistere alla gara all’interno della stanza di Lega Serie A presente nel metaverso di The Nemesis.

“Riteniamo la frontiera dell’innovazione tecnologica esiziale per una Lega moderna come la Serie A – ha dichiarato l’amministratore della Lega Serie A Luigi De Siervo -. Middle East e Nord Africa (MENA) rappresentano per noi un’area strategica per la presenza dominante della generazione Z e per la particolare recettività verso le novità. Continua così un percorso iniziato con l’emissione dei primi NFT a maggio 2021 e proseguito con la realizzazione dell’International Broadcasting Centre di Lis-sone. Ringraziamo TIM e The Nemesis per la collaborazione nel raggiungimento di questo prestigioso obiettivo”.

Next Post

Allegri: "Mi girano le scatole a non lottare per il campionato..."

Sab Apr 30 , 2022
All'allenatore bianconero Massimiliano Allegri proprio non va giù non poter lottare per la vittoria dello scudetto...
P