Milan-Inter, il progetto per il nuovo stadio non decolla

Il progetto ideato da Popolous sta avendo parecchie resistenze, e dunque le due società stanno valutando alcune alternative.

MILAN, ITALY – FEBRUARY 16: A general view of the stadium from the goal during the UEFA Champions League Round Of Sixteen Leg One match between Inter and Liverpool FC at Giuseppe Meazza Stadium on February 16, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

La Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, riporta l’attuale situazione del progetto del nuovo stadio di Milan e Inter, “la Cattedrale”, che secondo la Rosea sarebbe fermo a causa della burocrazia che non permette l’avanzamento del progetto.

La realizzazione del nuovo stadio infatti sta venendo ostacolata da comitati ambientalisti e anche dai comitati di quartiere, e dunque le due società potrebbero decidere di spostare la struttura a Sesto San Giovanni, capolinea della metro rossa M1 ma fuori dai confini milanesi. Anche il Sindaco non sarebbe particolarmente d’accordo, in quanto intenzionato a mantenere integro il Meazza almeno fino alle prossime Olimpiadi invernali.

Next Post

UEFA, possibile uscita della Federazione Russa

Mar Mar 29 , 2022
Non c'è ancora niente di certo, ma la Federazione russa potrebbe decidere di affiliarsi alla lega asiatica. La questione potrebbe essere discussa il 31 marzo al congresso FIFA.

Da leggere

P