Questo sito contribuisce alla audience di
 

Milan, ora Maignan è un caso: l’annuncio di Pioli

Alla vigilia della trasferta di Salerno che segna la ripresa del campionato il tecnico dei campioni d’Italia fa chiarezza sulle condizioni del portiere francese: “Non so quando tornerà a disposizione”

Anche per chi ha lo scudetto sul petto la ripresa del campionato dopo la maxi sosta per il Mondiale rappresenta un’incognita. Ancora di più se, come nel caso del Milan, il 2021 è finito col fiatone e la lista degli infortunati non accenna a sfoltirsi. Anzi. Alla vigilia della trasferta di Salerno, su uno dei campi dove i rossoneri hanno vissuto una delle poche stecche della seconda parte dello scorso campionato, Stefano Pioli ha parlato di tutto in conferenza stampa, dalle condizioni degli assenti alle motivazioni di cercare di difendere fino alla fine il tricolore conquistato lo scorso maggio.

“La sosta è stata lunga. Mancano tante partite, ma è così per tutti. Ci sono state le amichevoli, ma le gare ufficiali sono un'altra cosa. Dobbiamo ripartire con voglia e determinazione. Dovremo tenere un livello alto, serviranno tanti punti per essere competitivi: per vincere lo scudetto penso serviranno almeno 85 punti, ma non dobbiamo né fare la corsa sugli altri, né andare troppo avanti con il pensiero. Focalizziamoci solo su Salerno”.

“Il nostro obiettivo è vincere almeno uno dei quattro tornei ai quali partecipiamo. Vogliamo rimanere nella storia del Milan e per farlo dobbiamo continuare a vincere” ha aggiunto Pioli, che ha poi parlato delle condizioni di Maignan, del probabile cambio delle gerarchie in porta dopo l'acquisto del colombiano Devis Vasquez e del possibile ricorso al mercato in attacco.

"Non so quando Mike tornerà a disposizione, sicuramente non a breve. La cicatrice non è ancora a posto, quindi non possiamo rischiare. A Salerno giocherà Tatarusanu che gode della mia fiducia, poi si vedrà. Se ci saranno opportunità di rinforzare la squadra, la società non si farà trovare impreparata, ma a breve dovremmo avere tutti a disposizione”.

Next Post

Roma, Tiago Pinto: "Abraham deve fare molto meglio"

Mar Gen 3 , 2023
Il dirigente romanista spiega come deve migliorare Abraham

Da leggere

P