Grande colpo di mercato in casa Monza: dopo il pareggio casalingo per 0-0 conto il Bologna, diventa sempre più concreta la possibilità di vedere, ancora una volta in Serie A, l’attaccante argentino – Campione del Mondo – Alejandro Darío Gómez, noto ai più come Papu, con la maglia del club brianzolo.
Secondo quanto raccolto e ripotato dalle diverse testate giornalistiche, il Papu è atteso a Monza per firmare con il club giudicato da Raffaele paladino nella giornata di domani. Per Gomez sarebbe la terza avventura in Serie A dopo aver indossato le maglie del Catania e poi dell’Atalanta.
Al termine dell’avventura a Bergamo, sponda nerazzurra, Gomez si è trasferito al club andaluso del Siviglia dove è rimasto in rosa fino al primo settembre del 2023. Con la maglia del club biancorosso del Siviglia, Gomez, è sceso in campo in ben 90 occasioni collezionando ben 10 reti e servendo ai compagni sei assist totali. Con il Siviglia Gomez ha conquistato l’Europa League in finale conto la Roma di Mourinho e, pochi mesi prima, era diventato Campione del Mondo con la sua Argentina in Qatar, superando la Francia ai rigori.
Il classe 1988, nato il 15 febbraio, nato a Buenos Aires (Argentina) è sempre più pronto ad un importante ritorno in Serie A alla corte di Palladino e del dirigente brianzolo Adriano Galliani. Il fantasista è atteso a Milano, per la firma, già nella giornata di verdì 29 settembre dove firmerà un contratto che lo legherà al Monza fino al termine della stagione. “Una decisione presa nelle ultime ore dal club brianzolo che ha deciso di puntare sul Papu Gomez per sopperire all'infortunio di Gianluca Caprari, che dovrà restare fermo a lungo a causa della lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro” riporta il sito online di Gianluca Di Marzio.
Nel nostro campionato il fantasista di Buenos Aires vanta 315 presenze, condite da 66 gol ed impreziosite da 80 assist.