Monza, l’appello del sindaco: “Andare a Perugia è un dovere”

Dario Allevi ha commentato su Facebook le emozioni del sabato sportivo, tra il successo della squadra di Stroppa a un passo dalla promozione diretta al 3-2 delle ragazze del volley a Conegliano in gara-1 della finale scudetto.

Per la Monza sportiva la giornata di sabato 30 aprile è destinata a restare nella storia, tra il successo della squadra di calcio contro il Benevento, che ha avvicinato la promozione diretta in Serie A, e quello delle ragazze del Vero Volley in gara-1 della finale scudetto contro la corazzata Conegliano.

Ma se per Orro e compagne, che in stagione si sono spinte fino alla semifinale di Champions League, alla prima partecipazione della propria storia, venendo eliminate proprio da Conegliano, la strada verso il tricolore è ancora lunga, i ragazzi di Stroppa vedono vicino come non mai l’agognato salto nel massimo campionato, mai disputato dai brianzoli.

Nella serata di sabato il sindaco della città, Dario Allevi, ha espresso su Facebook le proprie emozioni per una giornata che può essere stata il preludio all’esplosione di festa di venerdì 6 maggio, quando al Monza basterà vincere a Perugia per volare in Serie A. A tal proposito il Primo Cittadino lancia un appello alla tifoseria: “Mai avrei immaginato di vivere un sabato sportivo del genere. Il mio pomeriggio è iniziato all’U-Power Stadium dove il più bel Monza della stagione domina e batte il Benevento mentre dagli altri campi arrivano i risultati tanto sperati quanto inattesi. Ora il destino è nelle nostre mani: dobbiamo andare tutti a Perugia”.

 Poi l’omaggio alle ragazze del volley: “Il tempo di riprendermi, far tornare la pressione a livelli accettabili ed ecco che mi ritrovo davanti alla tv per vedere gara 1 della finale scudetto di pallavolo femminile. Contro la corazzata di Conegliano le nostre meravigliose ragazze lottano punto su punto e la spuntano al tie break. Settimana prossima tra martedì e venerdì le mie coronarie verranno messe a dura prova”.

Next Post

Lazio, è Vecino il giocatore scelto da Maurizio Sarri

Dom Mag 1 , 2022
La Lazio potrebbe puntare a Matias Vecino per la prossima stagione in caso di qualificazione in Europa League.
P