Questo sito contribuisce alla audience di
 

Monza, Palladino: “Gomez verrà convocato, è un campione”

Il tecnico dei brianzoli: “Il Sassuolo è una squadra forte, in salute, con individualità importanti e allenata molto bene”.

In vista di Sassuolo-Monza, Palladino ha analizzato così la sfida: "Dobbiamo prendere sempre il lato positivo delle cose e alcuni nostri numeri sono importanti come possesso palla e occasioni da gol. Ovviamente c'è sempre da migliorare perchè il percorso è appena iniziato e devono migliorare anche i singoli. Il Sassuolo è una squadra forte, in salute, con individualità importanti e allenata molto bene. Vanno a mille e sono in fiducia ma il mio Monza va a mille, è avvelenata e ha fame e voglia di mettere in difficoltà il Sassuolo".

"Il Sassuolo non è solo Berardi – continua Palladino – perché ci sono anche Pinamonti e Laurientè, giocano bene a calcio e non è un caso che hanno battuto la Juventus e l'inter. Berardi ovviamente sposta gli equilibri ma mi concentro sull'aspetto globale della squadra".

Infine Palladino ha parlato del nuovo arrivato Gomez: "Un campione nella testa oltre che in campo, ovviamente viene da un percorso particolare. Il Papu è stato fermo e va rimesso a posto fisicamente. Ma ha tanta voglia, verrà convocato e sarà della partita. Ci tiene molto a fare bene e ha portato una bella energia al gruppo. Noi lo dobbiamo mettere in condizione fisica, poi a calcio sa a giocare e conosce bene il nostro sistema di gioco. Un calciatore universale, già in allenamento gli ho visto fare ottime cose senza avergli detto nulla. Dovrà integrarsi e ritrovare minutaggio e ritmo gara. Gomez era uno dei nostri obiettivi, nel momento in cui ha rescisso il contratto abbiamo accelerato anche per via dell'infortunio di Gianluca Caprari. Se sta bene sposta gli equilibri".

Next Post

Sassuolo, Dionisi: "Dopo Juventus e Inter ci rispetteranno di più"

Dom Ott 1 , 2023
Il tecnico dei neroverdi: "Ora abbiamo messo delle virgole, non dei punti perché il punto vorrebbe dire terminare il percorso".

Da leggere

P