A margine della vittoria contro il Sassuolo, il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, commenta la gara in conferenza stampa.
"Abbiamo aspettato la settima giornata per rifare un'altra vittoria dopo quella di Empoli, ma ci voleva. Questa vittoria ci dà grande morale, grande slancio, grande autostima. Venivamo da un periodo bello con prestazioni importanti ma con pochi punti raccolti. Questa è una partita molto complicata perché nel primo tempo potevamo anche passare sotto, hanno avuto 3-4 palle gol. Si parla tanto degli attaccanti a volte ma grandi complimenti al nostro portierone che ci ha tenuto in piedi e ha fatto grandi parate, poi nel secondo tempo abbiamo creato tanto, l'abbiamo sbloccata e l'abbiamo portata a casa. Vittoria dedicata al nostro presidente, era il suo compleanno. Ho ringraziato la squadra perché hanno dato tutto. Queste partite servono per farci crescere perché erano troppo timorosi, questo non va bene, perché le partite si possono mettere anche in maniera diversa. Avevo dato il giorno libero ma non l'hanno voluto, è una squadra incredibile che vuole migliorarsi e sono già pronti per domenica”, riporta Palladino.
Alla domanda: “Stava preparando la Papu dance?”, il tecnico risponde: "Per la Papu dance la lascio fare a Galliani che è molto più bravo di me, ho ringraziato la squadra e fatto un discorso come si fa a fine gara. Io credo che a fine primo tempo ho fatto vedere delle immagini alla squadra, dove ho fatto vedere delle posizioni che stavamo sbagliando e non stavamo uscendo bene da dietro. Loro sono entrati in campo con un'altra mentalità. Noi siamo quelli: se smettiamo di giocare andiamo in difficoltà. Bisogna essere bravi a capire quando gli avversari stanno dietro e quando ti arrivano forte. Hanno recepito bene e nel secondo tempo c'è stato un cambio di marcia e abbiamo avuto la fortuna di sbloccarla. Siamo felici di questa prestazione e vittoria”.
Prosegue poi il tecnico del Monza: ”Mi piace la critica! Probabilmente il peggior primo tempo ma sia per demerito nostro perché dovevamo avere più voglia e aprire le linee di passaggio, ma anche merito degli avversari. Il Sassuolo veniva da due vittorie con Inter e Juve, guardiamo anche gli avversari. Avevano giocatori forti, sfruttavano le nostre giocate sbagliate per ripartire in transizione. Troppo bello giocare per mettere in difficoltà per 90 minuti ma non può succedere. Mi è piaciuta la reazione nel secondo tempo e si è rivisto il Monza che conosciamo. Noi siamo quelli e ho detto ai ragazzi che dobbiamo avere la convinzione di essere quelli del secondo tempo. Colombo dà tutto, dà l'anima, ha fatto una grande prestazione, è un valore aggiunto, ma voglio fare i complimenti a quelli che sono entrati nel secondo tempo perché tante volte avete 'criticato' quelli entrati nella ripresa ma oggi hanno fatto la differenza quindi date loro i meriti. Sembravano una grande famiglia quando erano in panchina, sentivo che mi spingevano da dietro, e questi segnali sono importanti per un allenatore".
Riguardo il terzo clean sheet: ”Mi fa piacere, continuiamo su quel trend, una squadra che non prende gol. Dicevamo ieri di una partita perfetta ma perfetta non lo è stata perché se passiamo in svantaggio vi assicuro che è complicato rimontare, hanno gamba, ripartenza, tecnica davanti. Non è stata fatta una partita perfetta, sappiamo cosa abbiamo sbagliato, la analizzeremo, ma oggi era importante portare i tre punti a casa ed è stato fatto qualcosa di strepitoso. Domenica contro la Salernitana mi aspetto una risposta importante”, riporta Tuttomercatoweb.