Questo sito contribuisce alla audience di
 

Olanda-Inghilterra: dove vedere in tv e streaming, probabili formazioni

A Dortmund gli Orange di Koeman proveranno a ribaltare il pronostico che vede i Tre Leoni di Southgate favoriti. In palio la finale

Olanda e Inghilterra si trovano al penultimo atto di Euro 2024. Gli Orange hanno vissuto questo cammino europeo in crescendo: dopo la fase a girone in chiaroscuro con una vittoria, un pareggio e una sconfitta, agli ottavi hanno battuto sonoramente la Romania per 3-0, mentre ai quarti è arrivato il successo in rimonta per 2-1 sulla Turchia. La nazionale dei Tre Leoni ha vinto nei 90 minuti solo il match all’esordio contro la Serbia, poi due pareggi nel gruppo con Danimarca e Slovenia. Agli ottavi Bellingham ha salvato la squadra a tempo scaduto contro la Slovacchia prima del gol decisivo di Kane ai supplementari. Ai quarti la Svizzera ha ceduto ai rigori dopo l’1-1 nei 120 minuti. Sono 14 i precedenti totali tra le due squadre con 5 vittorie dell’Olanda, 2 dell’Inghilterra e 7 pareggi. L’ultimo incrocio risale al 6 giugno 2019, semifinale di Nations League: finì 3-1 per gli Orange.

Diretta tv e streaming Olanda-Inghilterra

• Partita: Olanda-Inghilterra

• Data: mercoledì 10 luglio 2024

• Dove: Signal Iduna Park (Dortmund)

• Orario: 21:00

• Canale TV: Rai Uno, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport

• Streaming: Rai Play, SkyGo, Now

• Competizione: Euro 2024

Chi arbitra Olanda-Inghilterra

La terna arbitrale di Olanda-Inghilterra è cosi composta:

Arbitro: Zwayer (Ger)

Assistenti: Lupp-Achmuller

IV Ufficiale: Siebert

Var: Dankert

Probabili formazioni Olanda-Inghilterra

Pochi dubbi per Koeman, che dovrebbe confermare la stessa formazione che ha battuto Romania e Turchia: sulla trequarti Bergwijn è in vantaggio su Malen per affiancare Xavi Simons e Gakpo alle spalle di Depay. In difesa ci sono gli interisti Dumfries e de Vrij. Nessun cambiamento in vista nemmeno per Southgate, che punterà su Kane, Bellingham e Foden in avanti.

Probabile formazione Olanda (4-2-3-1): Verbruggen – Dumfries, De Vrij, Van Djik, Aké – Schouten, Reijnders – Bergwijn, Simons, Gakpo – Depay. Ct Koeman.

Probabile formazione Inghilterra (3-4-2-1): Pickford – Walker, Stones, Guehi – Saka, Mainoo, Rice, Trippier – Bellingham, Foden – Kane. Ct Southgate.

Dove vedere Olanda-Inghilterra in tv

La partita tra Olanda e Inghilterra verrà trasmessa in chiaro su Rai Uno alle ore 21:00 e su Sky nei canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

Olanda-Inghilterra in diretta streaming

Per vedere la partita in streaming, la Rai permetterà di vedere la partita sul proprio servizio Rai Play, mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.

Telecronisti per il match

La telecronaca della Rai sarà affidata alla coppia Rimedio-Di Gennaro, mentre Sky ha scelto Massimo Marianella.

Pronostici Olanda-Inghilterra

Inghilterra leggermente favorita secondo i bookmakers: la vittoria della Nazionale dei Tre Leoni è offerta a 2.70, mentre il successo dell’Olanda è dato a 3.20. Buone possibilità di pareggio nei 90 minuti regolamentari, con la X quotata 2.80. Poca fiducia dei bookie sul numero dei gol: l’under 2,5 è quotato appena 1.50, mentre l’over si trova a 2.50.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Marcos Llorente, un caffè nero col logo nazista

Mar Lug 9 , 2024
Il calciatore dell’Atletico Madrid lancia un marchio con il simbolo capovolto delle SS. E non si scusa

Da leggere

P