Il Parma per la salvezza, la Roma per l’Europa. Obiettivi diversi, ma stessa necessità al Tardini per ducali e giallorossi che hanno bisogno dei tre punti per puntellare la propria classifica. La squadra di Pecchia arriva tre sconfitte di fila e non vince in casa dal 28 dicembre, dal 2-1 rifilato al Monza. All’andata, all’Olimpico, finì 5-0 per i giallorossi che si presentano alla sfida dopo le fatiche europee che son costate energie fisiche e mentali. Il rischio che la testa dei giocatori di Ranieri sia già alla sfida col Porto di giovedì prossimo è molto alto, ma i capitolini non possono permettersi passi falsi in Serie A se vogliono sperare di rientrare tra le prime sette. La Roma, proprio dalla gara d’andata contro il Parma, ha iniziato un filotto positivo in campionato che ha permesso alla squadra della Capitale di portare a casa ben 18 punti in otto partite,
Diretta tv e streaming Parma-Roma
· Partita: Parma-Roma
· Data: Domenica 16 febbraio 2025
· Dove: Stadio Tardini (Parma)
· Orario: 18:00
· Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite), Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (numero 251 satellite), Sky Sport 4K (numero 213 satellite)
· Streaming: DAZN, Sky Go, Now
· Competizione: 25ª giornata di Serie A 2024/25
Chi arbitra Parma-Roma
La terna arbitrale e Var di Parma-Roma è cosi composta:
· Arbitro: Chiffi
· Assistenti: Del Giovane-Rossi M.
· IV ufficiale: Perenzoni
· VAR: Sozza-Abisso
Probabili formazioni Parma-Roma
Ballottaggio in difesa per Pecchia, con Leoni favorito su Balogh. A centrocampo assente Hernani e allora spazio a Estevez al fianco di Bernabè. Sulla trequarti Sohm affiancato da Man e Cancellieri. Davanti non c’è Djuric, infortunato, ma Bonny. Ranieri, invece, recupera Konè, ma perde Dybala per infortunio e Cristante per squalifica. In difesa potrebbe riposare Hummels, al suo posto Nelsson. Davanti ballottaggio El Shaarawy-Baldanzi per affiancare Pellegrini alle spalle di Dovbyk.
Probabile formazione Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Leoni, Valeri; Estevez, Bernabè; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny. All. Pecchia.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Nelsson, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Pellegrini, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri.
Dove vedere Parma-Roma in TV
La partita tra Parma e Roma verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del decoder), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251).
Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Parma-Roma in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Pronostici Parma-Roma
Roma ovviamente favorita per la sfida del Tardini. La vittoria dei giallorossi paga 2.15, mentre il successo interno del Parma vale 3.60, col pareggio a 3.40. La vittoria con rimborso dei ducali può valere la scommessa. Il Draw No Bet 1 quota, infatti, 2.80. Giallorossi che hanno chiuso quattro delle ultime gare giocate con non più di due gol, per questo l’Under 2.5 è un’eventualità plausibile ed è offerto a 2.15.