Questo sito contribuisce alla audience di
 

Pioli a rapporto dalla curva: “Ci hanno spronato”

Dopo aver sbattuto contro i pali con Tonali e Brahim Diaz, il Milan cede allo Spezia: “Poche le partite per raddrizzare l’annata”.

C'è amarezza nelle riflessioni di Stefano Pioli dopo la sconfitta di La Spezia: il Milan cola a picco nel finale per mano di Wisniewski e di Esposito, allontanandosi dalla 'certezza' di un posto in Champions League e rilanciando al contrario la volata salvezza ligure, perché ora il Verona è a pari punti.

"È mancata la giusta continuità durante la gara, serviva più ritmo in campo" spiega al 90' l'allenatore parmense "Nel secondo tempo la squadra si è slegata, ha pesato a livello mentale la sconfitta nel derby. Non siamo stati all'altezza delle nostre qualità, dovevamo evitare di complicare la corsa in campionato, perché il bilancio a fine stagione comprenderà anche quello. Ci sono ancore poche partite per trasformare l'annata in positiva, il ritorno contro l'Inter è una di quelle. Possiamo compiere una rimonta che ci proietta nella storia: dobbiamo giocare come sappiamo, solo così si può ribaltare il risultato dell'andata. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di mercoledì e sperare che gli episodi volgano a nostro favore. Spero di poter recuperare chi era indisponibile, come Leao. Sono andato dai tifosi perché non si deve solo prendere gli elogi, ci hanno chiesto impegno". 

 

 

Next Post

"Ogni partita è importante" per Ten Hag mentre lo United rafforza le prime quattro speranze

Sab Mag 13 , 2023
Il Manchester United ha ora una probabilità dell'88,9% di qualificarsi UCL, secondo l'Opta Predictor

Da leggere

P