L'ultima promossa in Serie B dopo FeralpiSalò, Reggiana e Catanzaro sarà una fra Lecco e Foggia. Sono infatti queste due le squadre vincitrici delle semifinali dei playoff di C. Due sfide terminate entrambe dopo la lotteria dei rigori, dove il Lecco ha avuto la meglio del Cesena e il Foggia è riuscito a superare il Pescara.
Entrambe hanno vinto in trasferta e adesso se la vedranno nell'ultimo atto di questa maratona playoff. Il Lecco ha chiuso al 90' sull'1-0 al Manuzzi di Cesena grazie alla rete di Buso, che ha così pareggiato la sconfitta di misura patita in casa. Nessuna rete ai supplementari e così si è andati ai rigori, dove i lombardi hanno vinto 5-3.
Incredibile l'ennesima rimonta invece del Foggia, che per due volte ha ripreso il Pescara all'Adriatico. Dopo il vantaggio di Cuppone, il pari di Rizzo nel recupero. 2-2 all'andata, al ritorno 1-1 al 90' e poi 2-2 ai supplementari. Nuovo vantaggio con Desogus e nuovo pari con Markic. Anche qui si è arrivati ai rigori, dove decisivo è stato l'errore di Desogus e la rete di Rutjens. 4-3 per i pugliesi di Delio Rossi nella lotteria dal dischetto contro gli abruzzesi del grande ex Zdenek Zeman.
Ora la doppia sfida fra Lecco e Foggia, andata in Lombardia martedì 13 giugno alle 21:30 e poi gara di ritorno in Puglia domenica 18 giugno alle 17:30.