Non basta forse il miglior Messico dei mondiali per passare il turno. La nazionale centroamericana vince e convince ma il gol in pieno recupero del saudita Al-Dawsari la condanna al rientro anticipato: passa la Polonia.
La Tricolor parte bene crea due occasioni in sette minuti, ma Al-Owais neutralizza entrambe le minacce. I Sauditi rispondono con Kanno che, però, spreca calciando alto. Al 14’ancora Kanno su punizione sfiora la traversa. La gara prosegue con il Messico che preme e l’Arabia Saudita che si difende, la gara è divertente ma la prima frazione si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa il Messico segna due gol nei primi dieci minuti: prima è Martin a sbloccare la gara, poi Chavez trasforma un calcio di punizione spettacolare. Al 58’ Lozano segna il terzo gol ma il Var annulla per fuorigioco millimetrico. Nel finale di gara si gioca ad una porta sola con Al Owais impegnato da tutti i fronti. Come spesso accade quando ci si scopre troppo ci si espone alle ripartenze avversarie e così al 94’ Al-Dawsari batte Ochoa in uscita e chiude il discorso qualificazione: Messico a casa, Polonia agli ottavi.