Cremonese, Pecchia: “Oggi gara ha un peso incredibile”

Il tecnico della Cremonese Pecchia commenta la vittoria di misura sull’Alessandra che mantiene i lombardi al primo posto.

La Cremonese s’impone di misura per 2 a 1 contro l’Alessandria tra le mura amiche, assicurandosi un’altra giornata in vetta al campionato cadetto (63 punti, a +1 dal Lecce, vittorioso 4 a 1 a Terni), indipendentemente dai risultati di domani sera, mercoledì 6 aprile. Obiettivi diversi in campo e un successo non privo di difficoltà per i grigiorossi, rimasti in dieci uomini al 44′ per via dell’espulsione di Cedric Gondo per doppia ammonizione. Vantaggio di Strizzolo al 28′ e raddoppio (già in inferiorità numerica di Gaetano a inizio ripresa, al 47′. Palombi, per i grigi, ha accorciato le distanze due minuti più tardi.

Al termine della gara, l’allenatore della Cremonese Fabio Pecchia ha commentato: “Abbiamo realizzato due grandissimi gol, di pregevole fattura. La squadra ha reagito alla grande dopo l’espulsione di Gondo. Sul 2-0 pensavamo a una gara diversa, ma abbiamo dovuto reagire alla pressione ospite. E direi che l’abbiamo fatto alla grande, senza sbavature. Primo posto e prossimi impegni? Siamo nel rush finale, ogni gara ha un peso incredibile”.

Next Post

Tuchel: "Benzema? Lo sottovalutavate..."

Mar Apr 5 , 2022
Il tecnico del Chelsea esprime tutta la sua stima per la punta francese
P