Questo sito contribuisce alla audience di
 

Qatar 2022: il Brasile perde con il Camerun, ma chiude comunque primo

I verdeoro cedono 1-0 nel finale alla nazionale africana. Per differenza reti vincono il girone e agli ottavi sfideranno la Corea del Sud.

È terminata con il brivido la fase a gironi del Brasile in questi Mondiali di Qatar 2022. La nazionale verdeoro ha infatti perso la terza e ultima sfida del Gruppo G contro il Camerun. 1-0 allo stadio Lusail per la nazionale africana che viene comunque eliminata, dato il successo della Svizzera sulla Serbia nell'altra sfida.

La gara fra le due formazioni ha visto un bel primo tempo, con il piano del gioco dominato dalla Seleçao di Tite. Buone occasioni da parte di Fred ed Antony, ma il più pericoloso è stato per due volte Martinelli. Epassy si è però difeso bene. Bella parata di Ederson nel recupero sul colpo di testa di Mbeumo.

Nella ripresa i ritmi della partita sono stati ben più bassi, con sempre diverse occasioni per Martinelli. Una conclusione di Ntcham, poi nel finale il Camerun ha trovato la rete decisiva al 92' con Aboubakar, bravo a colpire di testa su cross dalla destra. Ederson battuto.

Il centravanti, già ammonito, si è poi tolto la maglia per esultare ed è stato così espulso. Il risultato non è comunque bastato al Camerun, che chiude così terzo nel girone. Agli ottavi ci vanno il Brasile e la Svizzera con gli stessi punti.

Ultimi accoppiamenti così decisi: per i verdeoro di Tite ci sarà ora la sfida con la Corea del Sud, mentre gli elvetici, secondi nel girone, se la vedranno con il Portogallo.

Next Post

Brasile, Dani Alves: "Ci serva da lezione"

Ven Dic 2 , 2022
Il terzino destro della Seleçao ha commentato la sconfitta ai Mondiali con il Camerun, in vista degli ottavi con la Corea del Sud.

Da leggere

P