Questo sito contribuisce alla audience di
 

Qatar 2022, il Brasile supera 1-0 la Svizzera ed è agli ottavi

Un gol di Casemiro nel finale di partita regala il passaggio del turno al Brasile. In precedenza annullato un gol a Vinicius per un fuorigioco di Richarlison.

Senza brillare, senza giocare una grande partita, il Brasile supera la tosta Svizzera per 1-0 e si regala, con un turno d'anticipo, la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa del Mondo di Qatar 2022.

A decidere la partita è una rete al minuto 83 dell'ex Real Madrid, e ora al Manchester United, Casemiro. La sua è la seconda rete più tardiva segnata dal Brasile sul risultato di 0-0 al Mondiale, dopo il gol di Coutinho contro la Costa Rica nel 2018 (al 90°). 

Il Brasile è diventata la seconda squadra a non subire un singolo tiro in porta nelle prime due partite di un’edizione dei Mondiali dal 1966, dopo la Francia nel 1998. Inoltre, i verdoro diventano la prima squadra a rimanere imbattuta in 17 partite della fase a gironi di Coppa del Mondo.

Partita non esaltante da parte dei brasiliani, con un solo tiro in porta nella prima frazione e una ripresa caratterizzata da un arrembaggio che però rimane sterile, fino al gol di Casemiro che è più un colpo del giocatore che una azione di squadra.

A questo punto, col Brasile già sicuro del passaggio del turno, gli elvetici invece si giocheranno tutto nello scontro diretto dell'ultima giornata con la Serbia.

Il tabellino della partita

Brasile-Svizzera 1-0

Brasile (4-2-3-1): Alisson; E. Militao, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro (86’ Telles); Fred (58’ Guimaraes), Casemiro; Raphinha (73’ Antony), Paqueta (46’ Rodrygo), Vinicius Jr; Richarlison (73’ Gabriel Jesus).

Svizzera (4-3-2-1): Sommer; Widmer (86’ Frei), Elvedi, Akanji, Rodriguez; Freuler, Xhaka, Rieder (59’ Steffen); Sow (75’ Aebischer), Vargas (59’ Fernandes); Embolo (75’ Seferovic).

Gol: 83’ Casemiro.

Note – Ammoniti: Fred; Rieder.

 

Next Post

Qatar 2022, Portogallo-Uruguay: le formazioni ufficiali

Lun Nov 28 , 2022
Ronaldo in campo dal 1', Suarez in panchina.

Da leggere

P