Un brutto inizio, ma poi la Francia è riuscita a riportare l'incontro nella propria direzione e vincere così il match d'esordio nella fase a gironi dei Mondiali di Qatar 2022. Allo stadio Al Janoub i Bleus campioni del mondo in carica hanno infatti rimontato lo svantaggio e ottenuto il successo per 4-1 nei confronti dell'Australia.
La prima partita delle due squadre nel Gruppo D è incominciata con il vantaggio a sorpresa degli australiani con Goodwin al 9'. Poi qualche secondo dopo il ct Didier Deschamps ha perso per infortunio Lucas Hernandez, che è stato così sostituito dal fratello Theo che gioca nel Milan.
Da lì è arrivata dunque la scossa con lo stesso rossonero che al 27' ha servito con un bel cross lo juventino Rabiot, bravo a mettere la palla in rete di testa. Serie A ancora protagonista tra i francesi, con il raddoppio al 32' grazie all'altro milanista Giroud, servito proprio dal bianconero.
Prima dell'intervallo palo pericoloso colpito da Irvine, ma poi i Bleus hanno chiuso la partita a metà della ripresa. Al 68' il tris grazie a Mbappé, bravo a metterla dentro di testa su cross perfetto di Dembelé. Quindi al 71' la doppietta personale di Giroud, ancora di testa servito dal giocatore del PSG.
Primi tre punti importanti così per la Francia di Deschamps, da sola in testa alla classifica del Gruppo D dato il pari nell'altra gara fra Danimarca e Tunisia. I Bleus torneranno in campo sabato contro i danesi.