La Svizzera batte la Serbia 3-2 e si qualifica agli ottavi dei Mondiali in Qatar come seconda del girone. Dall'altra parte vittoria del Camerun per 1-0 col Brasile. Grande delusione per i ragazzi di Stojkovic.
Il match è intenso fin da subito, con la Svizzera che sfiora subito la rete dopo 1': miracolo di Milinkovic su Embolo a botta sicura. Poco dopo, la Serbia reagisce e colpisce il palo con Zivkovic. La partita si sblocca al 20' con Shaqiri: botta verso la porta con leggera deviazione di Pavlovic e palla che si insacca in rete. La reazione degli avversari però è rabbiosa e si ribalta tutto in pochi minuti.
Al 27' il pari: Tadic si invola sulla sinistra e fa partire un cross tagliatissimo verso il centro dell’area dove devia con un tocco leggero ed efficace Mitrovic che pareggia i conti. Al 35' il gol dello juventino Vlahovic: su un retropassaggio sbagliato di Freuler, l'ex Fiorentina pesca il secondo palo di precisione. Al 45' il 2-2: bella azione degli elvetici, che si conclude col tapin facile di Embolo a porta vuota.
All'inizio del secondo tempo altro cambio di risultato al 48' con la Svizzera di nuovo in vantaggio: cross dalla destra per il tocco di tacco a centro area di Vargas che innesca il taglio di Freuler, bravo a infilare Milinkovic-Savic. La Serbia prova a cercare il pareggio ma senza buoni risultati e col passare del tempo il match si incattivisce: il risultato non cambia, eliminati i ragazzi di Stojkovic. Svizzera seconda nel girone.