"Congratulazioni alla squadra. Ha completato la rimonta, ha segnato il terzo gol e poi ha difeso con passione. La Corea del Sud ci ha messo molta pressione e alla fine siamo stati fortunati". Queste le parole del Commissario Tecnico ghanese, Otto Addo, al termine della gara vinta contro la Corea del Sud.
Non è d’accordo con Otto Addo (si intuiva già dalle feroci critiche dopo la prima partita) la leggenda ghanese ed ex giocatore di Udinese e Modena, Asamoah Gyan: “Grande prestazione delle Black Stars e questa prestazione non è frutto di un colpo di fortuna. – ha dichiarato Asamoah – Se i ragazzi riescono a mantenere questo tipo di intensità anche nella prossima gara ci saranno buone chances di passare il turno".
Asamoah prosegue la sua intervista a Football Ghana elogiando la grande prova del giovanissimo Mohammed Kudus: “Il Ghana ha iniziato bene la partita poi ci siamo fatti schiacciare dalla Corea, il gol di Kudus è stato semplicemente fantastico. È un genio, davvero, per essere così giovane”.