Questo sito contribuisce alla audience di
 

Raspadori, un anno di Napoli: “Venire qui è stata la scelta giusta”

Le parole dell’attaccante ex Sassuolo al quotidiano ‘Il Mattino’: “Tatticamente? Mi sento attaccante, è quella la mia natura”

Giacomo Raspadori fa le carte al Napoli del neotecnico Rudi Garcia. Dopo le prime settimane di lavoro, dal ritiro di Castel di Sangro, arrivano anche le prime indicazioni tattiche. Queste le parole dell'attaccante ex Sassuolo rilasciate in esclusiva al quotidiano 'Il Mattino':

"Mi sento attaccante, è quella la mia natura. Mi piace occupare quella posizione lì in campo. Ma poi posso giocare dove vuole Garcia, stiamo provando anche altre soluzioni, mi va bene anche in difesa se c’è bisogno. Con Spalletti ho avuto già questo genere di evoluzione tattica e sono pronto in questa stagione a continuare. Cosa significa essere campione d’Italia? Già vincere un campionato è motivo di orgoglio, ma farlo qui, in una città che trasmette passione in ogni angolo, che trasmette il suo amore per questa squadra in ogni gesto, è un motivo di orgoglio doppio. E poi anche questa attesa interminabile: 33 anni dopo aver riportato qui lo scudetto è qualcosa di pazzesco. Possibilità di un'eccessiva euforia? Vedendo questi giorni di ritiro, è un rischio che non c’è, è un problema che non esiste. Certo, può sembrare fisiologico un eventuale calo dopo aver raggiunto un traguardo storico, ma siamo giovani, professionisti che hanno una gran voglia di vincere e non fermarsi. Non succederà. Il bilancio del mio primo anno a Napoli e al Napoli? È stata la scelta giusta venire qui. La stagione è stata molto positiva, ho fatto un grandi passi in avanti, un percorso importante di crescita. E poi ho avuto anche i primi approcci in Champions League. Cosa potevo chiedere di più? L’impatto con la città, poi, è stato fortissimo. C’è la bellezza che incanta tutti, ma poi ci sono angoli incantevoli dove si percepisce l’energia che è poi la benzina per la squadra, per tutti noi".

Next Post

¿Llegará a sus exigencias económicas? El PSG no se fía de lo que pueda ofrecer el Real Madrid para fichar a Mbappé

Lun Lug 31 , 2023
¿Llegará a sus exigencias económicas? El PSG no se fía de lo que pueda ofrecer el Real Madrid para fichar a Mbappé

Da leggere

P