La Salernitana dice addio a Paulo Sousa, che paga gli appena 3 punti conquistati da inizio campionato e le zero vittorie in otto partite, unica squadra insieme a Cagliari e Udinese a non aver ancora trionfato in questa Serie A. Il tecnico portoghese verrà sostituito da Pippo Inzaghi, che torna ad allenare nel massimo torneo nazionale dopo la parentesi a Benevento nell'annata 2020-21.
Questo il comunicato ufficiale del club: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Filippo Inzaghi e di affidargli a breve la guida tecnica della prima squadra".
Paulo Sousa termina la propria avventura con la Salernitana con ventiquattro partite giocate in campionato: quattro vittorie, dodici pareggi e otto sconfitte. In estate per il portoghese è sfumata la possibilità – negata – di finire al Napoli al posto di Rudi Garcia. L'ex giocatore della Juventus è rimasto in Campania ma sempre ai granata, non riuscendo però a ripetere gli ottimi risultati del finale della passata stagione.
Domani Filippo Inzaghi Inzaghi sarà a Salerno per dirigere il primo allenamento da allenatore dei campani. L'ex bomber del Milan ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2024 con bonus e opzione di rinnovo in caso di salvezza. Gli Inzaghi torneranno così a sfidarsi in A: l’ultima il 18 aprile 2021, Lazio-Benevento 5-3, l’anno in cui Simone mandò in B Pippo pareggiando contro il Toro. Inter-Salernitana è prevista per il weekend del 17-18 febbraio.