Serie A 2021-2022, Empoli-Napoli: le probabili formazioni

Toscani a caccia dei punti per la salvezza, ma senza successi da cinque mesi, l’ex Spalletti è in emergenza, ma vuole restare attaccato al treno per lo scudetto.

La peggior squadra d’Europa negli ultimi cinque mesi ed una delle peggiori della stagione, tra le grandi, a livello di rendimento casalingo.

Questa è la strana etichetta che precede la gara tra Empoli e Napoli, di fronte al “Castellani” alle 15. I toscani non vincono dalla partita di andata, che, in virtù del calendario asimmetrico, dista 16 partite (12 dicembre 2021), durante le quali la formazione di Andreazzoli ha raccolto solo otto punti, comunque preziosi perché il passo lentissimo delle concorrenti per la salvezza non ha creato problemi e il raggiungimento dell’obiettivo stagionale è vicino.

Il Napoli dovrà invece provare ancora a riscattare un altro passo falso casalingo, quello contro la Roma, che potrebbe aver spento del tutto i sogni scudetto.

Nell’Empoli c’è Di Francesco a supporto di Pinamonti con Bajrami, l’ex Spalletti è invece in emergenza: fuori Koulibaly squalificato e Lobotka infortunato insieme ad Elmas e Di Lorenzo. In difesa Juan Jesus e Zanoli, a centrocampo si rivede Demme. Davanti ancora panchina per Mertens.

Empoli-Napoli, le probabili formazioni

Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, S. Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Di Francesco; Pinamonti. All.: A. Andreazzoli.

Napoli (4-3-3): Meret; Zanoli, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Osimhen, Insigne. All.: L. Spalletti.

Next Post

Pochettino: "Grandi meriti per la Ligue 1. La Champions? Il PSG non l'ha mai vinta"

Dom Apr 24 , 2022
L'allenatore del PSG esalta l'impresa in campionato e si difende per l'eliminazione in Europa che i tifosi parigini non perdonano alla squadra
P