Serie A 2021-2022, Fiorentina-Empoli: le probabili formazioni

Al “Franchi” alle 12.30 va in scena il derby toscano: esigenze diverse di classifica, ma uguale necessità di fare punti. Assenze pesanti tra i viola, in attacco Italiano punta su Cabral.

La domenica della 31ª giornata di Serie A inizia dal “Franchi” dove va in scena il derby toscano tra la Fiorentina e l’Empoli.

Di fronte due squadre chiamate a fare punti per i rispettivi obiettivi, la caccia ad un posto in Europa per i viola, la salvezza per la formazione di Andreazzoli.

Il successo dell’andata per 2-1, maturato al 90′ grazie a un gol di Pinamonti, è stato uno degli ultimi sorrisi della stagione degli azzurri, a secco di successi dal 12 dicembre scorso, ma comunque ancora con un discreto vantaggio sulla terzultima posizione.

Fiorentina senzaonaventura, Odriozola e con Piatek non al meglio: Italiano dà fiducia a Cabral al centro dell’attacco. Nell’Empoli fuori per squalifica Parisi, a sinistra c’è LIberato Cacace, reduce dal gol con la Nuova Zelanda nelle qualificazioni al Mondiale. Attacco sulle spalle di Pinamonti.

Fiorentina-Empoli, le probabili formazioni.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Maleh; Ikoné, Cabral, Sottil. All.: V. Italiano.

Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Cacace; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Di Francesco; Pinamonti. All.: A. Andreazzoli.

 

Next Post

Serie A 2021-2022, Atalanta-Napoli: le probabili formazioni

Dom Apr 3 , 2022
Al Gewiss Stadium spettacolo assicurato in una sfida che promette di essere uno snodo cruciale per la stagione di entrambe le squadre: Gasperini insegue la Champions, Spalletti lo scudetto.
P