Serie A 2021/2022, Lazio-Empoli: le probabili formazioni

La Lazio vuole continuare il trend positivo dell’ultimo periodo dove conta una sola sconfitta nelle ultime cinque partite. Di fronte troverà la rivelazione Empoli, che potrebbe fare molto male alla fragile difesa biancoceleste.

Lazio ed Empoli si sfidano all’Olimpico di Roma per la prima partita del nuovo anno. La Lazio ha vinto tutte le ultime sei gare di Serie A contro l’Empoli, con un punteggio aggregato di 11-2; l’ultima
avversaria contro cui ha ottenuto più successi consecutivi nella competizione è il Parma (nove, tra il 2014 e il 2021).

Maurizio Sarri punterà sul solito 4-3-3 con l’attacco titolare formato da Immobile, Felipe Anderson e Pedro. In campo contemporaneamente Luis Alberto e Milinkovic-Savic assieme a Cataldi, chiamato a fare il salto di qualità. Solito ballottaggio Lazzari-Marusic sulla destra.

L’Empoli di Aurelio Andreazzoli è sempre alle prese col ballottaggio in attacco. Pinamonti sicuro del posto, potrebbe giocare davvero Cutrone. Bajrami sulla trequarti a ispirare la manovra offensiva, con Zurkowski, Ricci, Henderson sulla linea mediana.

Le probabili formazioni:

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Parisi, Tonelli, Luperto, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrami; Cutrone, Pinamonti.

Next Post

Serie A 2021/2022, Sassuolo-Genoa: le probabili formazioni

Mer Gen 5 , 2022
Non un gran momento di forma per il Sassuolo, che ha racimolato appena sei punti in cinque partite. Ancora peggio ha fatto il Grifone, con quattro sconfitte e un pareggio in cinque incontri.
P