Serie A 2021-2022: Salernitana-Fiorentina, le probabili formazioni

Corsa salvezza e caccia a un posto in Europa si incrociano all'”Arechi”: il pareggio potrebbe non servire a nessuno.

Il programma della 35ª di Serie A si apre all'”Arechi” con un lunch match che mette in palio punti vitali per gli obiettivi di Salernitana e Fiorentina.

I campani sono tornati in piena corsa per la salvezza grazie alle vittorie su Sampdoria e Udinese: la squadra di Nicola sembra anzi una delle formazioni più in forma tra le pericolanti e cercherà di sfruttare il calore del proprio pubblico contro una Fiorentina a propria volta decisa a ottenere i tre punti per superare la Roma e insediarsi al quinto posto in piena zona Europa League.

Viola in serie utile in campionato da sei partite e reduci da tre vittorie consecutive, ma che in settimana sono stati eliminati in semifinale di Coppa Italia dalla Juventus. Nicola pensa di rilanciare da titolare il grande ex Ribery, Italiano con il solito dubbio in attacco tra Cabral e Piatek mentre in regia c’è Amrabat per l’infortunato Torreira.

Salernitana-Fiorentina, le probabili formazioni

Salernitana (3-5-2) : Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Ranieri; Ribery, Djuric. All.: D. Nicola.

Fiorentina (4-3-3) : Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat, Maleh; Nico Gonzalez, Cabral, Sottil. All.: V. Italiano.

Next Post

PSG, il 10° titolo in Ligue 1 tra i fattori Messi e Mbappé

Dom Apr 24 , 2022
La squadra di Pochettino festeggia la vittoria in Ligue 1 ma i tifosi parigini non gli perdonano l'eliminazione in Champions League
P