Serie A al via il 14 agosto, abolito il gol in trasferta in Coppa Italia

La Lega di Serie A ha comunicato le decisioni prese dopo l’assemblea di venerdì.

L’Assemblea della Lega di Serie A in una nota ha comunicato le decisioni prese in vista della prossima stagione, a cominciare dall’inizio del campionato, al via il 14 agosto.

“I Club della Lega Serie A si sono riuniti oggi in Assemblea nella sede di via Rosellini, dove sono intervenuti i rappresentanti di tutti i 20 Club. Il Vicepresidente Luca Percassi ha inizialmente informato i presenti su due importanti decisioni di carattere sportivo assunte nell’ultimo Consiglio di Lega: le date della prossima stagione sportiva, che inizierà il 14 agosto 2022, e la modifica della regola del gol doppio in trasferta, abolita, in uniformità con quanto già avviene nelle Coppe europee, dalla Coppa Italia 2022/2023”.

Sul prossimo presidente della Lega Serie A: “Si è provveduto inoltre all’esame dei curricula e delle candidature alla carica di Presidente della Lega Serie A, la cui elezione sarà oggetto della prossima Assemblea già convocata per il 3 marzo. Per la nomina, come previsto dal vigente Statuto, servirà il voto favorevole della maggioranza semplice delle Associate aventi diritto al voto”.

Next Post

Finale Champions, Nagelsmann loda la UEFA: "Scelta giusta e veloce"

Ven Feb 25 , 2022
Il tecnico del Bayern Monaco si dice "devastato" a causa dell'invasione russa dell'Ucraina
P