Max Allegri vorrebbe parlare della partita, ma deve inevitabilmente ritornare sulla penalizzazione che ha scompaginato i piani suoi e di Madama.
"Non bisogna farsi condizionare: da un punto di visto psicologico ritrovarsi da un giorno all'altro in 10^ posizione spiace, è come se togliessero quanto hai fatto sinora. I ragazzi sono stati bravi: bisogna continuare con orgoglio" sdrammatizza a Dazn "Purtroppo abbiamo fallito in Champions; in campionato la squadra ha fatto 38 punti, sarebbero 40 incluso l'errore del VAR contro la Salernitana; dobbiamo continuare questo percorso, abbiamo fatto una grande partita contro l'Atalanta dopo giorni in cui c'erano state pressioni, non era facile. I ragazzi hanno dimostrato una volta di più serietà: nelle ultime 10 partite abbiamo fatto 8 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Ora ci saranno Europa League e Coppa Italia, dobbiamo lavorare senza farci distrarre da cose esterne".
Il tecnico labronico va sui dettagli: "Sono contento per la reazione, purtroppo questi errori ci hanno penalizzato, ma siamo stati bravi a non farsi tagliare le gambe, perché dopo il 3-2 poteva finire 5-2, se mollavi a livello mentale. Invece siamo stati ordinati: siamo rimasti in partita e abbiamo sfruttato l'occasione di Danilo, un giocatore straordinario che ha compensato l'errore fatto iniziale. Abbiamo avuto infine l'occasione di Miretti, lui deve migliorare su quest'aspetto, ma il futuro è dalla sua parte; Bremer, dopo due volte che non era entrato in partita, ha fatto bene e sono contento".
E' fuga Napoli: "Stanno facendo cose straordinarie, noi siamo in linea con la qualificazione alla Champions League; a quota 71, a mio parere si otterrà. Vediamo di recuperare energie e di lavorare in maniera tranquilla e pensare a Monza, Coppa Italia, Europa League..".