Prima sconfitta in campionato per il Napoli campione d'Italia, piegato clamorosamente in casa per 2-1 dalla cinica Lazio di Sarri. I biancocelesti gelano il Maradona con le reti di Luis Alberto e Kamada, inutile il momentaneo pareggio della squadra di Garcia con Zielinski. Il Napoli resta fermo a 6 punti, la Lazio ottiene i suoi primi tre punti dopo i ko con Lecce e Genoa.
Nell'altra partita della sera, l'Atalanta travolge il Monza per 3-0 e sale a quota 6 punti.
Napoli-Lazio 1-2
La squadra di Garcia domina il primo tempo ma è poco concreta in avanti e viene punita alla prima disattenzione in difesa. I campioni d'Italia, trascinati da un Kvaratskhelia ispirato, creano occasioni a raffica ma sono poco precisi e incisivi sotto rete. E al 30' alla prima vera occasione la Lazio trova l'1-0: Felipe Anderson trova in area Luis Alberto che con una magia di tacco beffa Meret e la difesa azzurra.
Il vantaggio dei capitolini dura però solo pochi minuti: al 33' i padroni di casa reagiscono e trovano il pareggio con un tiro di Zielinski sporcato da una deviazione di Romagnoli, nessuna chance per Provedel.
Ripresa, non cambia il copione: il Napoli gioca ma la Lazio segna. Al 52' è Kamada a colpire con un bel diagonale dopo un grande velo di Luis Alberto. Per il giapponese è il primo gol con la maglia della Lazio. La squadra di Garcia sbanda in difesa, ma viene salvata dal Var, che annulla due reti a Zaccagni e Guendouzi.
Il Napoli soffre l'esuberanza della Lazio, perde fiducia e non riesce più a ritrovare il filo del gioco, nonostanze le sostituzioni di Garcia, che inserisce Lindstrom, Simeone e Raspadori per Politano, Zielinski e Kvaratskhelia. La squadra di Sarri sfiora più volte il colpo di grazia con Zaccagni e Pedro, l'ultimo brivido è sul tiro di Lindstrom che però spara altissimo e si divora il pareggio.
Atalanta-Monza 3-0
Dopo un avvio un po' incerto, la Dea prende decisamente il comando delle operazioni e al 35' passa sugli sviluppi di un corner: in mischia De Ketelaere trova Ederson che batte di Gregorio. Il raddoppio arriva poco dopo: al 42' Scamacca firma la sua prima rete in maglia nerazzurra con un imperioso colpo di testa su cross di Ruggeri.
Male i brianzoli anche nella ripresa, l'Atalanta conduce senza particolari problemi e al 62' trova la rete della sicurezza ancora con Scamacca, che di sinistro trafigge di Gregorio. Il Monza non riesce a reagire e sbanda, al 65' Koopmeiners si vede annullare il poker per un tocco di mano.