Il big match del 28° turno di Serie A, il primo di questi due mesi decisivi del campionato, si è chiuso con un risultato davvero sorprendente. Il Milan è riuscito infatti a battere addirittura per 4-0 il Napoli capolista al Maradona. Una vittoria dal punteggio tanto rotondo quanto clamoroso, con i rossoneri che hanno conquistato tre punti fondamentali per la lotta per la Champions League.
Una partita davvero strana quella di Napoli, in cui il Milan ha sfoderato una grande prestazione già nel primo tempo. Al 17' ecco il vantaggio con Rafael Leao, bravo a superare Meret con un tocco sotto dopo una bella giocata di Brahim Diaz. Lo stesso spagnolo è stato poi l'autore del raddoppio al 25', in seguito a un cross dalla sinistra di Bennacer.
La formazione di casa ci ha provato a inizio ripresa, con un po' di tentativi parati da Maignan. Ma poi al 59' ecco il tris con la doppietta personale di Leao, bravo a finalizzare la ripartenza di Tonali e a saltare Rrahmani per poi tirare in porta. Poco dopo, al 67', è arrivato subito il poker con Saelemaekers, al termine di un'azione personale.
Davvero una grande serata per il Milan di Stefano Pioli in piena corsa per un posto in Champions. Ora è terzo con 51 punti a -4 dalla Lazio e a +1 su Inter e Roma. Il Napoli di Luciano Spalletti resta di certo in testa al campionato con 71 punti, quindi a +16 sulla seconda. Ma così i rossoneri hanno lanciato un chiaro messaggio in vista dei quarti di Champions.