La Juventus voleva tornare alla vittoria, dopo il pareggio dello Stadium in Europa League contro il Nantes, e così è andata. Al Picco i bianconeri di Massimiliano Allegri hanno infatti battuto per 2-0 lo Spezia, alla prima senza Luca Gotti in panchina. Una rete per tempo e tre punti importanti per provare sempre più a risalire la classifica di Serie A.
Nel match della domenica alle 18, la Juventus aveva già segnato al 17' con Vlahovic, ma la rete è stata annullata per netto fuorigioco. Il vero vantaggio è arrivato così al 32' grazie a Kean, che con il piatto sinistro ha girato all'angolino la palla servitagli da Kostic. Battuto Marchetti, entrato qualche minuto prima al posto dell'infortunato Dragowski.
Nel corso della gara è stato anche ammonito Locatelli, che diffidato salterà così il derby di Torino. Nella ripresa nuove occasioni per la Juventus, che ha trovato il raddoppio al 66' con Di Maria, che dai 30 metri è stato bravo a controllare, spostarsi la palla e metterla dentro con un rasoterra in diagonale. Davvero poco da fare per Marchetti.
Tre punti importanti quindi per la Juventus, rientrata così in corsa per l'Europa. La squadra è adesso settima con 32 punti assieme al Bologna, ma senza il -15 sarebbe seconda a 47 con l'Inter. Spezia invece sempre quartultimo con 19 punti, a +2 sull'Hellas Verona.