Si è aperta con un risultato davvero clamoroso la 25^ giornata del campionato di Serie A. Il big match del Maradona ha visto infatti la sorprendente battuta d'arresto del super Napoli di Luciano Spalletti, sconfitto in casa dalla Lazio del grande ex Maurizio Sarri. 1-0 per i biancocelesti, ora da soli al secondo posto in classifica, grazie a un gol di Vecino.
Partita molto equilibrata fra le due formazioni nell'ex San Paolo. Vecino aveva sfiorato il vantaggio già in avvio, prima dell'occasione di Milinkovic-Savic. Poi però ci sono state diverse occasioni da parte dei padroni di casa, sempre con dei centrocampisti, da parte di Anguissa, Lobotka e Zielinski. Nella ripresa ci hanno provato ancora il polacco e Kvaratskhelia.
Però al 67' a sbloccare il risultato ci hanno pensato i biancocelesti con Vecino, bravo a infilare la palla sul primo palo con un bolide dalla distanza dopo respinta della difesa. Da lì i partenopei ci hanno provato in tutti i modi con Elmas e soprattutto con Osimhen, che ha colpito una traversa clamorosa. Nel finale anche la punizione di Milinkovic-Savic all'incrocio.
Dopo cinque minuti di recupero, la sfida è terminata così con questo punteggio a sorpresa. Secondo ko in campionato per il Napoli, il primo in casa, che resta comunque super primo con 65 punti. Mentre, terza vittoria per la Lazio, che non solo è in piena zona Champions League ma è ora salita da sola al secondo posto a quota 48, davanti a Inter e Milan.