Serie A, Lazio qualificata in Europa League: rimangono in tre a giocarsela

La Lazio finisce qui il proprio campionato dopo la qualificazione in Europa League. Nell’ultima giornata sarà battaglia tra Roma, Fiorentina e Atalanta.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Grazie alla rete di Milinkovic-Savic nel recupero della sfida contro la Juventus all’Allianz Stadium, la Lazio si qualifica ufficialmente per la prossima edizione dell’Europa League. Un risultato importante e non scontato, soprattutto a guardare la prima parte di stagione di Sarri, che sembrava non capirci davvero nulla a livello soprattutto difensivo.

Ora rimangono due posti per l’Europa, uno per l’Europa League e uno per la Conference League, con tre squadre ancora in corsa. Stiamo parlando ovviamente di Roma, Fiorentina e Atalanta.

I giallorossi sono sesti a 60 punti e nell’ultima giornata se la giocherà in casa del Torino. La Fiorentina invece è settima a 59, e affronterà proprio la Juventus al Franchi nell’ultima partita. La Dea invece è ottava e al momento fuori dall‘Europa, ma tutto si deciderà domenica prossima contro l’Empoli a Bergamo.

Next Post

Lazio, Milinkovic: "Mia miglior stagione, felice per l'EL"

Lun Mag 16 , 2022
Il centrocampista biancoceleste: "Cosa manca alla squadra? Un po' di giocatori per puntare alla Champions".
P